

Tata live in o live out
La Tata è responsabile dello sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e psicologico dei bambini di cui si prende cura, vive con la famiglia lungo tutto l'arco della giornata e se richiesto rimane in casa anche durante la notte.
Si occupa di preparare i bambini, di accompagnarli a scuola e di riprenderli, prepara per loro i pasti, li segue nelle attività pomeridiane, supervisiona l'esecuzione dei compiti e organizza attività educative e stimolanti adeguate alla loro età . E' responsabile dell'ordine nella cameretta dei bimbi e se richiesto si occupa anche del loro bucato.
Vive con la famiglia e diventa parte integrante del nucleo famigliare.
Tata per neonati
La Tata per neonati accompagna la madre nel delicato periodo del postpartum e si occupa della cura del neonato nei suoi primi mesi di vita. Aiuta la mamma ad instaurare una routine corretta di sonno/veglia e di pasti regolari, dorme insieme al neonato e si sveglia sempre per pulirlo e nutrirlo di notte e/o portarlo alla madre perché venga allattato al seno , si occupa della sterilizzazione dei biberon, della pulizia dei vestitini e della culla. La sua presenza consente alla madre di dormire meglio e di recuperare più velocemente le energie dopo il parto.
E' disponibile 24 ore su 24 (*), per 5 o 6 giorni a settimana.